Aspettando il Risveglio della Forza…

Aspettando al cinema (dal 16 dicembre) “Il Risveglio della Forza” di Guerre Stellari abbiamo realizzato una spada laser “artigianale”. Ci ha divertito a tutti: i più grandi come Cosimo di 5 anni, ma anche i più piccoli come Gabriele di 1 anno e 4 mesi. Anche perché si usano cannucce colorate che stimolano la fantasia e sono piacevoli ad essere maneggiate e alla fine la spada laser si illumina veramente!

FullSizeRender(8)

Ma facciamo un passo alla volta: abbiamo utilizzato cannucce (noi abbiamo scelto il colore giallo, ma viene bellissimo anche in azzurro e rosso o anche mescolando i colori insieme); scotch trasparente, nastro isolante nero e una piccola torcia. Per prima cosa dobbiamo creare, unendole fra loro, tre gruppi di cannucce: quelle più vicine al manico saranno in maggior quantità, quelle nella parte mediana un po’ meno e quelle più lontane ancora meno, in maniera da creare una specie di struttura piramidale. Le cannucce raggruppate verranno unite tra loro con dello scotch trasparente; infine toccherà ai gruppi venire attaccati insieme con molto scotch trasparente. Per rinforzare la struttura si utilizzerà, nella zona delle giunture, il nastro isolante.

FullSizeRender(9)

Infine il tutto sarà unito ad una piccola torcia. Quando l’accenderemo sembrerà una vera spada laser. Buon combattimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.